Festa dell'Unita' Nazionale e delle Forze Armate

In occasione del centenario della commemorazione della Grande Guerra il Comune di Sparone ha voluto ricordare i suoi caduti con questa celebrazione.

Programma della manifestazione

ore 17.00: Sala Consiliare - Saluto e benvenuto del Sindaco. Breve conferenza su alcuni argomenti afferenti alla Commemorazione.

Conferenza storica sulla Grande Guerra: interventi delle autorità;

ore 18.00: Santa messa in suffragio dei Caduti in chiesa parrocchiale;

ore 18.45: Benedizione e deposizione della Corona d'alloro al Monumento ai Caduti;

ore 19.00: Inaugurazione della mostra "La Grande Guerra: Fede e Valore" realizzata in collaborazione con il Comando Regione Militare Nord e il Comune di Canischio, alestita presso il Salone polifunzionale;

ore 21.00: Ritrovo presso il Monumento all'Italia sito in Piazza del Ponte e partenza del corteo verso il Monumento ai Caduti accompagnato dalla Filarmonica Sparonense;

ore 21.15: Esecuzione dei brani musicali e corali presso il salone polifunzionale a cura della Filarmonica Sparonense e della Corale Armonia. Durante la serata interverranno i bambini e le insegnanti della Scuola Primaria e dell'Infanzia.