Lug

Scopricantine

Apr
GRUPPI DI CAMMINO - ANELLO SOMMAVILLA-BOSE-SOMMAVILLA

Organizzato da: Comune di Sparone - ASL TO4 - Associazione "Sparone nel Cuore"

Al via sabato 8 aprile il progetto "Gruppi di Cammino" promosso in sinergia con l'ASL TO4 e realizzato con la collaborazione dei walking leader dell'associazione "Sparone nel Cuore". La partecipazione è libera e gratuita, richiesto il consenso informato. Per info e adesioni contattare i riferimenti indicati in calce alla locandina.

PRESENTAZIONE PROGETTO

PRESENTAZIONE PROGETTO "GRUPPI DI CAMMINO 2017"

Organizzato da: Assessorato allo Sport - ASL TO4 - Associazione "Sparone nel Cuore"

Martedì 21 marzo 2017, alle ore 18:00, in sala consiliare, presentazione al pubblico dell'iniziativa promossa in collaborazione fra il Comune di Sparone, l'ASL TO4 e l'Associazione Sparone nel Cuore

I PERCORSI DELLA FEDE IN CANAVESE

Organizzato da: Parrocchie di Alpette Sparone Ribordone - Chiesa S. Giovanni, ore 21

Presentazione della collana di quattro volumi, a firma di Rolando Argentero, che descrivono luoghi sacri del territorio, tra fede storia e leggende.

Giu
Giu
LA SINDONE: UNA STORIA NELLA STORIA

Organizzato da: UNIONE MONTANA GRAN PARADISO e COMUNE DI SPARONE

Venerdì 12 giugno, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della Piazza S. Giacomo, dove è presente un antico affresco sindonico, Gian Maria ZACCONE ci parlerà della Sindone, ricostruendo dal punto di vista storico il valore e il signific ato che il Lenzuolo ha avuto per uomini e comunità nei diversi contesti sociali, storici e culturali attraversati.

Gian Maria Zaccone è Direttore scientifico del Museo della Sindone, Vice-direttore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e membro della Commissione Diocesana per la Sindone dell'Arcidiocesi di Torino. Tiene un corso semestrale sulla storia della Sindone presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum.